Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

  

Prof.ssa Loretta Fantini, Direttrice Artistica della scuola, Insegnante per i corsi di Danza Classica e Moderna.

Loretta Fantini inizia lo studio della danza classica all'età di 8 anni sotto la guida di insegnanti della scuola del Balletto di Roma. Si diploma presso l' Accademia Nazionale di Danza nel 1989. Studia danza classica , contemporanea , jazz e flamenco con insegnanti di chiara fama italiani e stranieri , quali F. Gaggi , W. Valentino , M. Trayanova , B. Tonin , A. Molin, per la tecnica classica e M. Plevin ,  J. Fontano , S. Tamasco per la tecnica moderna e danza spagnola, mettendo a confronto varie metodologie.
Dopo un periodo di attività professionale come danzatrice , si dedica esclusivamente all'insegnamento presso l'Europa Center dall'anno della sua fondazione contando sempre numerosi allievi.
Segue studi universitari di psicologia approfondendo l'argomento sulla psico-motricità e creatività nei piccoli allievi che studiano danza. Da oltre venti anni, con i suoi migliori allievi , partecipa al prestigioso Festival Nazionale delle Scuole di Danza, svoltosi a Firenze , Castiglioncello e Gubbio .Da vari anni partecipa alle rassegne "Bimbindanza" , "Roma è .....danza" e "Divertiamoci con l' arte" , presentando coreografie sempre originali e fantasiose.
Nel 1997 segue il corso di aggiornamento insegnanti tenuto dall' étoile Elisabetta Terabust.
Nel 1999 prende parte  al corso di aggiornamento per insegnanti abilitati presso l'Accademia Nazionale di Danza sotto la guida della Maestra Galina Semionova dell' Accademia Vaganova .
Nel 2001 partecipa ad un corso di perfezionamento presso la Scuola di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma. Nel Febbraio 2013 partecipa al corso di aggiornamento presso la Scuola di Ballo del teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di Laura Comi. Nel marzo 2014 prende parte ad un corso di perfezionamento tenuto da Raffaele Paganini.
Ogni anno nella scuola di danza Europa Center organizza stages di modern-jazz , passo a due e repertorio classico , con maestri ospiti tutti altamente qualificati. Nel maggio 2014 è stata selezionata come Docente di danza classica a "Romaindanza International Dance Expo", fiera internazionale dedicata alla danza al Palaterme di Fiuggi.

 

Tatiana Femiano. Insegnante dei corsi intermedi, Modern e Contemporaneo.

Laureata in discipline coreutiche presso l'Accademia nazionale di Danza di Roma e finalista a numerosi concorsi nazionali di danza, nelle sezioni classico e contemporaneo. Insegna presso Danzeuropa dal 2011.

 

 

 

 

Diletta Nannicini. Insegnante del corso di contemporaneo avanzato.

Laureata in discipline coreutiche presso l'Accademia nazionale di Danza di Roma e laureanda al biennio specialistico di metodologia della danza contemporanea. nel 2003 entra a far parte del gruppo CH'I DANZA diretto da Paola Visciglia. Finalista e vincitrice a numerosi concorsi come il Gran Prix della Danza. Partecipa a numerosi Stages come lo stage internazionale a Vienna "IMPULTANZEN". Insegna presso Danzeuropa dal 2011.

 

 

Greta Polinori. Insegnante del Laboratorio Musical.

Studia danza classica dall’età di quattro anni con insegnanti qualificati provenienti dall’Accademia Nazionale di Danza. All’età di undici anni si avvicina anche allo studio della danza moderna e contemporanea. All’età di nove anni inizia a prendere lezioni di canto con maestri diplomati al Conservatorio approfondendo vari generi come il pop, il jazz, lo swing e il blues. Grazie alle sue due grandi passioni nel 2011 inizia il corso di musical “ musical week end “, organizzato da Francesca Cipriani , lavorando con maestri di chiara fama e partecipando a numerose tourneè estive.  Nel 2011 approfondisce la tecnica del musical partecipando a stage con Christian Ginepro. Nel maggio 2014 vince una borsa di studio che le permette di partecipare allo stage “summer musical days” presso la “ Dreaming Academy” di Padova . Questo corso le ha permesso di studiare anche con Vittorio Matteucci, noto interprete di musical di grande fama come “Dracula”, “Notre Dame de Paris” e “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”.


 
 
  Site Map