Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

La nostra scuola di danza nasce nel 1985, all'interno della struttura sportiva Europa Center. Dall'anno della sua fondazione la direzione artistica è affidata alla Professoressa Loretta Fantini,diplomata presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma. La scuola ha il suo punto di forza nella preparazione tecnico-artistica degli allievi, basandosi sulla danza classica, che è la base di tutte le altre tecniche. Inoltre, sono attivi corsi di danza moderna e contemporanea che possono essere frequentati anche a complemento dei corsi di tecnica classica. Tutti gli insegnanti sono qualificati. Periodicamente si organizzano Stages di repertorio classico, modern jazz, passo a due classico, passo a due jazz, con maestri ospiti. Ogni  anno la nostra scuola partecipa a rassegne di danza e festival, come il prestigioso festival nazionale delle scuole di danza "Renato Fiumicelli" di Gubbio o la rassegna "bimbindanza" di Roma, presentando coreografie sempre originali e fantasiose.

Alla fine di ogni anno scolastico la nostra scuola presenta il saggio di fine anno, spettacolo che ha lo scopo di dimostrare il lavoro svolto dagli allievi sia dal punto di vista tecnico che da quello espressivo-artistico.Ogni allievo è chiamato ad esibirsi in diverse coreografie, compatibilmente con l'età e gli anni di studio, dimostrando capacità di saper affrontare il pubblico e, quindi, aumentando, di volta in volta, la propria sicurezza e l'autostima, rivelando , così, il grande valore educativo di questa meravigliosa disciplina quale è la danza.


 
 
  Site Map