Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

I corsi tenuti presso la Scuola sono suddivisi in vari livelli.

Corsi di Danza Classica

Propedeutica della Danza classica.

La Propedeutica della Danza Classica è un corso consigliato ai bambini dai 4 anni ai 6/7 anni di età. Si comincia un primo approccio di tipo ludico. Sempre sotto forma di gioco e senza forzature, si inizia a dare una impostazione del corpo, finalizzata a quello che, poi,sarà lo studio della tecnica classica. Attraverso l'esecuzione di semplici esercizi, si lavora sul senso del ritmo, sulla coordinazione e sulla elasticità del corpo. Alla fine di ogni lezione è previsto uno spazio dedicato all'improvvisazione, per stimolare la creatività quella spontaneità anche fisica, tipica dei bambini di questa età.

Corso di danza Classica di livello inferiore.

Questo corso è il livello successivo a quello della propedeutica. Consigliato ad allievi dai 7 ,8 anni fino ai 10 anni di età. Si comincia a fare un lavoro di impostazione vero e proprio, attraverso esercizi a terra e al centro della sala di danza. Successivamente si può iniziare a fare qualche esercizio alla sbarra. Si lavora sulla rotazione " en de hors " , e sui movimenti delle braccia. Si continua ad esercitare la coordinazione e la scioltezza muscolare; durante l'anno accademico si studiano delle piccole danze quali tarantella, minuetto  e piccole polke.

Corsi di Danza Classica di livello Intermedio

Nei corsi di livello intermedio si studia la tecnica classica seguendo i programmi didattici e la metodologia della Accademia Nazionale di danza. Quindi, dopo una accurata preparazione si comincia l'impostazione delle punte, e, da questo livello, è consigliato integrare le lezioni di danza classica con l studio della danza moderna e contemporanea.

Corso Superiore e Avanzato di danza Classica

Nel livello superiore si prosegue con il programma di tecnica, lo studio delle punte e, periodicamente, sono previsti stage di repertorio classico. Contemporaneamente si consiglia di seguire i corsi di Danza contemporanea e moderna.

Corsi di Danza moderna e jazz

I corsi sono suddivisi in tre livelli: Principianti, Intermedio e Avanzato. Si inizia con lo studio dell'impostazione del corpo ed esercizi di coordinazione e scioglimento; gradualmente si inseriscono nel programma legazioni sempre più complesse fino ad arrivare a vere coreografie nei livelli più avanzati. Periodicamente vengono organizzati stage di Lyrical - Jazz e Passo a due Jazz

Corsi di Danza contemporanea

Lo studio della tecnica contemporanea prevede una buona preparazione dell'allievo dal punto di vista fisico e ,preferibilmente, una base di danza classica. E' una tecnica complessa che migliora le doti di forza, equilibrio, velocità , coordinazione e, soprattutto, dinamica dei movimenti.


 
 
  Site Map